spiaggia elba

 

enjoy elba“Enjoy Elba nasce da un sogno nel cassetto: riappropriarsi di immagini, parole ed emozioni per disvelare questo territorio attraverso le sue eccellenze e i suoi saperi”. Sono queste le parole che ci introducono ad un nuovo racconto dell'isola d'Elba. E' appena uscito infatti il primo numero di Enjoy Elba, rivista cartacea gratuita in tre lingue a cadenza semestrale.

Un nuovo rotocalco che è soprattutto un progetto ad alto valore sociale. Enjoy Elba nasce dal felice incontro tra Valter Giuliani, patron del consorzio di valorizzazione enogastromonica Elba Taste e Patrizia Lupi, direttrice di testata che firma l'editoriale, esperta di comunicazione ed elbana doc. In copertina, una foto ravvicinata, molto dettagliata che ritrae i chicchi dell'uva dell'Elba, in tutta la loro sontuosità. Perché è lì, nel vino, nelle tante varietà di uva che si coltivano all'Elba che la ricchezza di colori, di profumi, di tonalità esaltano le impercettibili variazioni racchiuse in questo fazzoletto di terra incastonato nel mare Tirreno.

Le tante microstorie che la civiltà contadina racchiude in sé sono al centro della linea editoriale di questa rivista. Una novità tutta da seguire. Si tratta sempre di storie speciali, insolite, che scardinano gli stereotipi che un po' tutti noi abbiamo di questa meravigliosa isola. Nella rivista troverete articoli su persone note e meno note. Il taglio è quello un po' dei mémoir, racconti personali in cui si esalta la passione per la strada intrapresa, la fierezza per la bontà del prodotto confezionato.

A tutti noi che amiamo le isole dell'Arcipelago Toscano interesserà seguire questa nuova raccolta di articoli, capaci di aggiungere qualcosa a quello che il passa parola riporta. Ci parla di ristoranti noti e meno noti, di agricoltori pionieri, di terre ricchissime di minerali, di prodotti gustosi. L'obiettivo è anche quello di condividere la voglia di esplorare il territorio isolano, un po' aspro e sempre bellissimo, partendo dal dietro le quinte delle cucine e delle rivendite di prodotti tipici.
In Enjoy Elba il paesaggio naturale dell'isola, le sue gemme preziose, le storie personali, il lavoro familiare, l'intelligenza manageriale si intrecciano. E' un invito a scoprire e sperimentare le eccellenze locali.

 

Ricerca appartamento

Località

Posti letto

Chiedi informazioni

Chiamaci o scrivici per qualunque informazione

Utilizza il modulo qui sotto per scriverci.