ootobre_elba.jpeg

Ottobre all'Isola d'Elba. Clima e temperature

Anche il mese di ottobre e l’autunno hanno i suoi profumi intensi , che restano nella memoria. L’odore delle foglie bagnate, delle vigne e della vendemmia, delle castagne. I colori, molto diversi da quelli delle fioriture primaverili, sono altrettanto accesi. Le foglie gialle e arancioni del sottobosco, il mare che si lascia alle spalle i colori dell’estate e diventa sempre più blu, le montagne baciate della prime piogge sempre più verdi. Un vero paradiso di essenze e colori, reso ancora più indimenticabile dal clima che resta mite, almeno per tutto il mese. Durante le giornate di sole è ancora possibile concedersi rigeneranti bagni in mare e intere giornate nelle spiagge dell’isola, ormai quasi deserte, per fare ricarica di raggi solari prima dell’inverno. La temperatura media minima, ad ottobre, è di 15°, mentre la massima è di 20°. Nelle giornate di sereno, l’acqua del mare è tiepida, tanto da potersi immergere in tranquillità e relax.

Weiterlesen...

Green Pass isola d'elba

Ultimo aggiornamento 16/08/2021 ore 09:30

Tutto quello che c’è da sapere per imbarcarsi sui traghetti, usufruire dei servizi dell’isola, fare escursioni, visitare attrazioni e partecipare agli eventi, le modalità con o senza green pass.

Le nuove regole sul green pass causano qualche confusione in coloro che hanno prenotato le vacanze sull’isola ma niente paura, se credete di non avere ancora capito quali sono le regole questo è l’articolo che abbiamo preparato per voi.

Weiterlesen...

CEA alex small04

L'Elba in estate offre molto ai bambini e alle famiglie che desiderino divertirsi e conoscere i valori ambientali dell'isola. Il clima ideale, i paesaggi ampi, le incantevoli spiagge nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre diventano scenari perfetti per attività di gruppo che permettono di imparare di più sulla flora, sulla fauna e sulle caratteristiche a volte poco note degli ecosistemi marini. Si tratta di laboratori di educazione ambientale ideati dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e condotti da guide ambientali escursionistiche, formate appositamente per educare alla conoscenza del microclima marino, ai valori naturalistici e alla storia di questo scoglio prezioso, da rispettare. 

Weiterlesen...

Angebot anfordern