CEA alex small04

L'Elba in estate offre molto ai bambini e alle famiglie che desiderino divertirsi e conoscere i valori ambientali dell'isola. Il clima ideale, i paesaggi ampi, le incantevoli spiagge nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre diventano scenari perfetti per attività di gruppo che permettono di imparare di più sulla flora, sulla fauna e sulle caratteristiche a volte poco note degli ecosistemi marini. Si tratta di laboratori di educazione ambientale ideati dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e condotti da guide ambientali escursionistiche, formate appositamente per educare alla conoscenza del microclima marino, ai valori naturalistici e alla storia di questo scoglio prezioso, da rispettare. 

Weiterlesen...

Costa ovest elba spiagge appartate

La bellezza naturale dell’Elba offre molti angoli di paradiso, a patto che si possa goderne in tranquillità. Anche in piena estate, l'articolata vastità del suo territorio ci permette di trovare insenature poco frequentate, per immergerci in ambienti marini di grande fascino, dove il ritmo languido della risacca del mare, il delicato frinire dei grilli o il richiamo dei gabbiani in cielo, i pungenti profumi delle erbe di macchia ci inebriano. Ecco cinuqe spiagge nel versante Ovest, difficili da raggiungere, molto suggestive.

Weiterlesen...

Isola d'Elba, al mare al riparo dai venti

La brezza all'Elba è di casa, siamo su un'isola. Questa è decisamente una delle sue principali caratteristiche: il clima del nostro meraviglioso fazzoletto di terra circondata dal mare è in gran parte legato all'andamento delle correnti marine che lo lambiscono, è influenzato dai venti che ne solcano i vasti cieli. Aggiungiamo poi che la particolare conformazione del territorio, così sinuosa, dalle altimetrie variabili, fatta di insenature aperte o raccolte, costellata da un grande numero di spiagge, offre la possibilità di spostarsi facilmente tra un versante e l'altro, alla ricerca dei luoghi adatti alle proprie esigenze, per trovare l'ambiente più adatto alle nostre esigenze, a seconda dei venti del giorno.

Weiterlesen...

lavandaofficinale elba rid

 

"I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli."
(Khalil Gibran)

Aprile all'isola d'Elba è sinonimo di Primavera in festa, di fioriture spontanee, di bellezza naturale. Il clima in questo periodo è variabile, l'aria fresca si abbina perfettamente al sole che già scalda, qualche goccia di pioggia ravviva le piante erbacee, le foglie del manto verdeggiante che ricopre l'isola sono più lucide. Venendo in vacanza qui sono molte le attività outdoor che si possono già fare con soddisfazione. Se siete sportivi, si può fare un bel giro in kayak da mare, con muta leggera ovvio. Oppure si può scoprire il territorio con dinamismo in sella ad una mountain bike ben attrezzata.Si può fare hiking, o trekking che dir si voglia, per temprare il corpo e bearsi dei paesaggi infinti in cui il verde e il blu avvolgono ogni luogo. Ma noi, proprio in questa stagione, vi invitiamo a fare lunghe, semplici, piacevolissime passeggiate adatte a tutti nei campi incolti, nei prati rigogliosi dell'isola, oppure nei boschi, dove gli alberi ad alto fusto fanno ombra ad un sottobosco che ricorda fiabe e leggende.

Weiterlesen...

Angebot anfordern