ape calessino buona

 

Scoprire l​a magia fuori dal tempo di Cosmopoli

A bordo di un elegante ape calessino bianco. E' questa la nuova proposta del Centro Accessibilità Territoriale di Portoferraio per una mobilità Sostenibile e Accessibile. Il servizio offre ai viaggiatori curiosi una gita turistica del tutto particolare. Per arrivare dove le macchine non possono, a passo lento e in completa agiatezza, con un sistema di mobilità sostenibile e divertente.

“Anche Napoleone si sarebbe fatto volentieri un giro in calessino!” recita la brochure pubblicitaria dell’iniziativa. Ape Tour Elba – questo il nome del servizio turistico - è un minitour pensato per coniugare la voglia di esplorare i siti monumentali di Portoferraio con le difficoltà di accesso a uno dei centro storici più affascinanti dell’isola d’Elba, tra panorami aperti e angoli di incontaminata bellezza.

 

Da pochi giorni, prenotando il proprio ape car con guida, è possibile raggiungere i monumenti più importanti della città di Cosimo e di Napoleone, che raccontano la storia di questa favolosa roccaforte, passando per posti da cui si godono scorci panoramici davvero suggestivi. Insomma, ci pare proprio una bella idea!

Come prenotare il proprio Ape Calessino gratuito a Portoferraio

Il servizio è offerto gratuitamente dal Comune di Portoferraio dalle ore 07:30 alle ore 12:30 e dalle 14:00 a mezzanotte. In questa fascia oraria è possibile chiamare al numero 0039 0565 1930660 e mettersi d'accordo con il vostro autista che vi verrà venire a prendere in qualunque zona di Portoferraio. 

Potete scegliere il percorso più adatto alle vostre esigenze e godere del fascino del paesaggio con la massima comodità, senza alcuna fatica. Dal poco noto ma bellissimo Forte Inglese alle acque cristalline della spiaggia delle Ghiaie, dal monumentale Forte Falcone alla napoleonica Palazzina del Mulini, dall’appartato forte Stella al museo e sito archeologico della Linguella. Questa novità pensata per conoscere storia, paesaggio e monumenti di Portoferraio ci piace molto.

 

Angebot anfordern