spiaggia elba

 

DSC02052MANGIA, CAMMINA e PEDALA, Pasqua all'isola d'Elba
 
Siete alla ricerca di un consiglio su dove andare in vacanza a Pasqua quest'anno? Le opzioni possono essere tante, ma, si sà, a pasqua tanti prediligono le località dove il sole è di casa. Dunque, siete pronti a staccare dalla solita routine per immergervi in un vero e proprio anticipo d'estate, dove il clima è perfetto sia per un primo frizzante bagno di mare, sia per passeggiare in mezzo ai fiori di campo ammirando i colori di panorami speciali?
La nostra proposta è di un viaggio all'insegna del benessere, alla ricerca di un'Elba più autentica e sconosciuta, fra trekking ed esplorazioni di luoghi spettacolari, senza dimenticare la buona cucina e... un costume da bagno in valigia, che potrebbe essere utile.
Questo il nostro programma, replicabile anche in altri periodi.
 
Venerdì 10 aprile:
L'arrivo all’Isola d’Elba sarà a vostra cura, ci incontreremo presso la nostra sede a Portoferraio, a pochi passi dallo sbarco dei traghetti. Trasferimento in hotel/struttura con mezzo privato, sistemazione nelle camere riservate. Accoglienza e introduzione al programma della nostra Pasqua insieme! Breve escursione nei dintorni dell’hotel e rientro in serata. Cena e pernottamento.
 
Sabato 11 aprile:
 
Prima colazione. Incontro con i nostri accompagnatori, presentazione del percorso e delle dotazioni di sicurezza al fine di svolgere al meglio la nostra giornata. Inizio dell’ avventura a due ruote attraverso un percorso che ci porterà nel versante orientale. Attraverseremo le piccole località balneari della costa nord orientale. Pranzo presso un piccolo ristorante che offre cucina tipica elbana e poi via di nuovo tutti insieme attraverso le piccole località sul mare. Visita e degustazione presso una delle più conosciute aziende agricole dell’isola, dove innovazione e tradizione vanno di pari passo! Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
 
Domenica 12 aprile:
 
Prima colazione e incontro con i nostri accompagnatori, ritiro dei cestini lunch e trasferimento nella zona di inizio attività. Passeggiata facile nel comprensorio minerario più grande di Europa. Cammineremo alla ricerca dei minerali che hanno reso questo sito uno dei più produttivi bacini minerari del passato: Magnetite, Pirite, Ematite e Limonite sono i tesori ricchi di ferro dei minatori e dei collezionisti, attratti dalle forme e dai colori. Pranzo al sacco durante la passeggiata. Nel primo pomeriggio andremo a scoprire le meraviglie artistiche che un artigiano del luogo produce con le rocce che contengono i colorati minerali. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento. 
 
Lunedì 13 aprile:
 
prima colazione trasferimento a Portoferraio. Sosta e visita al birrificio dove viene prodotta la birra dell’Elba con tutti i suoi gusti e continuazione per la visita del paese, punto strategico nel Mediterraneo per la sua posizione a controllo dei traffici marini e per la sua ricchezza mineraria, è sempre stata nelle mire delle più grandi civiltà della storia che, per difendere i loro territori crearono nell'arco dei secoli moderni avamposti fortificati. Vi si trovano fortificazioni etrusche, torri pisane e appiane, fortezze medicee e spagnole. Visiteremo insieme il centro storico. Pranzo tutti insieme e fine dei servizi.
 
Il programma "Mangia, cammina e pedala" è disponibile anche per il ponte del 1° maggio e quello del 2 giugno. Non esitate a contattaci per informazioni ulteriori.
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
tel. 0565/944374  
 

Ricerca appartamento

Località

Posti letto

Chiedi informazioni

Chiamaci o scrivici per qualunque informazione

whatsapp contatto +39 366 4386605 

 

Utilizza il modulo qui sotto per scriverci.

 

ASSICURAZIONE ELBA NO RISK