spiagge isola elba

L’Elba è la terza isola italiana per grandezza, un piccolo microcosmo che permette di vivere avventure uniche e diverse da zona a zona. Te ne suggeriamo alcune davvero indimenticabili.

Giro in kayak nel golfo di Lacona

Acqua cristallina, un grande golfo punteggiato di calette nascoste, faraglioni e grotte. Lacona è una famosa località turistica che si trova al centro della costa meridionale dell'Isola d'Elba. Presenta una grande spiaggia in sabbia fine, dove si trova l'unico sistema dunale dell'isola ancora integro grazie all'intervento di conservazione del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Sulla spiaggia è possibile noleggiare una canoa per raggiungere via mare gli anfratti più nascosti e meno affollati del golfo. Se non siete rematori esperti non vi preoccupate, lungo la spiaggia potrete trovare delle guide che offrono visite guidate in kayak

 

ridi kayak 

Il tramonto sulla spiaggia di Procchio

La costa Nord-ovest dell'isola offre dei bellissimi tramonti sul mare. Il cielo si tinge di mille colori e potrete rilassarvi con una deliziosa cena vista mare, mentre il sole cala dietro l'orizzonte. Nel piccolo paesino di Procchio, dove si trova l'omonima spiaggia, sono numerosi i locali dove potrete ordinare pizza da asporto per gustarvela insieme ai vostri amici o alla vostra dolce metà direttamente sulla spiaggia. Se preferite invece, stare comodamente seduti ad un tavolino di fronte al mare ci sono molti ristoranti e bar pronti ad accogliervi. 

 Spiaggia procchio rosa arancione cielo mare ombrelloni relax

Relax sulla spiaggia di Marina di Campo

Marina di Campo è una delle più famose località turistiche dell'isola, grazie al suo caratteristico borgo marinaro e alla spiaggia in sabbia chiara e finissima, di ben 2 chilometri. Quando soffiano i venti da nord l'acqua del golfo diventa limpida e acquista un colore turchese davvero suggestivo. La bella passeggiata che conduce dalla spiaggia verso il piccolo porticciolo è punteggiata di botique, bar e ristoranti dove poter gustare in tutta tranquillità piatti tipici di pesce e buoni vini locali

 

Snorkeling nella riserva marina delle Ghiaie

Vicino a Portoferraio, il centro principale dell'Isola d'Elba, si trova la bellissima spiaggia in ciottoli bianchi de Le Ghiaie. Di fronte alla spiaggia nel 1971 è stata istituita un'area marina protetta. Fate il bagno con maschera e boccaglio da queste parti e vi sembrerà di essere entrati dentro un'acquario vero e proprio, con pesci di tutte le dimensioni che vi nuotano a fianco. Imperdibile è anche il centro storico di Portoferraio con le sue imponenti mura rinascimentali fatte costruire da Cosimo I de Medici. 

 

Passeggiata nel borgo medievale di Capoliveri

Capoliveri

 

Capoliveri è un borgo medievale situato nella parte orientale dell'isola e profondamente legato alle sue radici agricole e minerarie. Il borgo si trova in posizione collinare ed è costituito da strette viuzze e terrazzini panoramici da dove si può ammirare il mare circostante. La sera è molto caratteristico con le sue luci, i negozi tipici e le bancarelle lungo le vie. Oltre il paese inizia la costa più selvaggia che termina con la Punta di Calamita dove si trovano i resti delle antiche miniere, costituite da lunghe gallerie sotterranee che oggi si possono visitare con delle visite guidate che vi porteranno alla scoperta dell'auntentica anima mineraria dell'isola.

 

 

Ricerca appartamento

Località

Posti letto

Chiedi informazioni

Chiamaci o scrivici per qualunque informazione

whatsapp contatto +39 366 4386605 

 

Utilizza il modulo qui sotto per scriverci.

 

ASSICURAZIONE ELBA NO RISK