spiaggia elba

 

cosafare le altre isoleRicominciare dalla cura di sé, alla ricerca di un nuovo benessere. La natura in questo, si sa, è nostra alleata. La ricca biodiversità dell'Elba, la bellezza paesaggistica, la ricchezza mineralogica e la sorprendente varietà botanica dell'isola sono fonte di rigenerazione, oltre che di conoscenza. Da scoprire e vivere nei prossimi mesi. L'Elba, ma tutte le isole dell'Arcipelago toscano possono rappresentare la più opportuna scelta di viaggio, per andare oltre questi tempi difficili e ritrovare la giusta carica.

Vivere all'aria aperta nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano è possibile fino al tardo autunno. Se nei mesi estivi è la vacanza di mare a richiamare l'attenzione dei turisti, a partire già da settembre, oltre alla spiaggia c'è da considerare molto di più, come brevi tour di esplorazione delle aree interne delle isole, quelle più raccolte, meno frequentate e decisamente più autentiche. Non tutti sanno che Le isole toscane si possono fregiare nel loro insieme del titolo di Riserva della Biosfera Unesco,perchè qui si ritrova un equilibro speciale tra uomo e ambiente naturale, un mix unico e sorprendente di storie, tradizioni, paesaggi antropizzati e valori naturali preziosi. E' questa miscela così speciale che vi invitiamo a conoscere, siamo convinti che ne rimarrete appagati.

Chi di voi sarebbe pronto a scommettere che a poca distanza da casa sono nascoste tali meraviglie naturalistiche così varie e uniche? Qui la natura è fonte di scoperta continua. Per farlo non c'è che 'imbarazzo della scelta.Sono infatti molte le attività tra cui potete scegliere per addentrarvi nel territorio e conoscerelo da vicino. Cose semplici, voi direte, cose che possiamo fare anche in altre zone. Non è così, la storia geologica e le vicissitudini sociali e culturali di queste terre le ha rese assolutamente straordinarie.

Fare trekking all'isola d'Elba, inebriati dal profumo della macchia mediterranea, per raggiungere siti archeologici antichissimi e ben conservati, oppure musei a cielo aperto ricchi di minerali preziosi. Siete avvisati, è davvero un'esperienza da ricordare. Meglio se accompagnati da guide ambientali esperte lungo dolci pendii, spingendovi magari fino dentro i coloratissimi comprensori minerari, oppure scegliendo dinamici itinerari in mountain bike lungo sinuose carraie vista mare, in alternativa attrezzandovi per indimenticabili nuotate nelle acque tiepide e cristalline delle baie più riparate, oppure ancora sperimentando percorsi in kayak lungo le coste frastagliate.

Quest'anno, pare ormai certo, dovremo rispettare gli oblighi di distanziamento sociale, e complice il numero necessariamente ridotto di visitatori, una cosa ci sentiamo di ipotizzare, qui la natura, lasciata libera di riprendersi i suoi spazi ci regalerà ulteriori spettacoli. Sarà dunque più facile avvistare i meravigliosi delfini che abitano il Santuario dei Cetacei, oppure sarà probabile incrociare una tartarughe marine, che tanto hanno fatto parlare di sé nelle stagioni passate. Sono soltanto alcune delle esperienze che alcuni di voi hanno potuto vivere e che crediamo quest'anno s ripteranno con maggiore frequenza. Per ora queste sono solo suggestioni, idee. Noi vi aspettiamo in vacanza all'Elba.

Nel frattempo vi lasciamo con la visione di questo video realizzato dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, capace, più d tante parole di raccontare l'unicità du questi luoghi  https://www.youtube.com/watch?v=F_O2hT0560Q

viticcioPiù volte in questo blog vi abbiamo raccontato della nostra passione per l'economia circolare, per la sostenibilità del viaggio, per le scelte di spesa a chilometro zero. Dedichiamo da tempo i nostri post alla messa in luce delle piccole e grandi azioni che noi, come azienda e come persone, cerchiamo di attuare nel nostro lavoro di tour operator ma anche nel vivere privato. 
Leggi tutto...

lacona mareElba, dove fare spesa di frutta e verdura a km0
 
Un ramo importante della nostra azienda è riservato alla selezione di appartamenti da affittare per una vacanza di mare. Quello che noi mettiamo al primo posto nel nostro lavoro e vogliamo condividere con voi è un’attenzione particolare alla sostenibilità del viaggio e al rispetto dell’ambiente naturale dell’isola d’Elba.
Leggi tutto...

DSC02052MANGIA, CAMMINA e PEDALA, Pasqua all'isola d'Elba
 
Siete alla ricerca di un consiglio su dove andare in vacanza a Pasqua quest'anno? Le opzioni possono essere tante, ma, si sà, a pasqua tanti prediligono le località dove il sole è di casa. Dunque, siete pronti a staccare dalla solita routine per immergervi in un vero e proprio anticipo d'estate, dove il clima è perfetto sia per un primo frizzante bagno di mare, sia per passeggiare in mezzo ai fiori di campo ammirando i colori di panorami speciali?
La nostra proposta è di un viaggio all'insegna del benessere, alla ricerca di un'Elba più autentica e sconosciuta, fra trekking ed esplorazioni di luoghi spettacolari, senza dimenticare la buona cucina e... un costume da bagno in valigia, che potrebbe essere utile.
Leggi tutto...

refill 2

Amare l’isola d’Elba è facile. I panorami vasti e romantici, gli ambienti naturali integri, le fioriture di stagione dai colori accesi, le spiagge spettacolari, i colori vividi del mare, le albe sorprendenti e i tramonti fiammeggianti. I profumi intensi di macchia, i prodotti alimentari antichissimi ed insoliti, i paesi arroccati sui pendii, fatti di piccole case colorate, le stradine tortuose che si fanno largo tra la vegetazione esuberante. Tutto qui parla di un ambiente naturale di assoluto valore, ancora in perfetto equilibrio, lontano dai rischi di una antropizzazione eccessiva. Un territorio che noi vogliamo proteggere, insieme a voi che venite a soggiornare qui per brevi periodi. A partire dai gesti quotidiani, piccoli ma determinanti.

Leggi tutto...

tramonto coppiaUna vacanza di mare a due è sempre un'ottima idea quando nell'aria c'è voglia di tenerezza. Un'isola poi, va da sé, è sinonimo di romanticismo. E l'Elba è una meta ideale per i cuori palpitanti, provare per credere! Lontano dal frastuono della città, qui la natura selvaggia e i piccoli borghi antichi costituiscono un paesaggio unico, diremmo perfetto per chi vuole viaggiare in coppia.

Leggi tutto...

beach 910969 960 720A pochi metri dalle più belle spiagge dell'Elba, in campagna tra cuscini di macchia fiorita, vicino ai servizi e a comodi parcheggi, con un piccolo giardino, in paese, a portata di bar, ristoranti, negozietti di artigianato e prodotti tipici. Insomma sono tante le offerte di soggiorno all'isola d'Elba che la nostra agenzia è in grado di offrirvi. La novità principale di quest'anno è che le prenotazioni degli appartamenti disponibili ad accogliervi per la vacanza di mare potranno essere effettuate in totale libertà, senza vincoli settimanali per i giorni di arrivo e di partenza.

Leggi tutto...

sfondoheaderwideOgni estate all'Elba nasce una insolita proposta turistica. Quest'anno la novità si chiama "Elba Ciao". Si tratta di tour guidati a bordo del mitico Ciao, proprio quel Ciao, il famoso motorino della Piaggio che nel tempo è diventato un'icona di stile.

Leggi tutto...

Ricerca appartamento

Località

Posti letto

Chiedi informazioni

Chiamaci o scrivici per qualunque informazione

whatsapp contatto +39 366 4386605 

 

Utilizza il modulo qui sotto per scriverci.