spiaggia elba

 

enjoy elba“Enjoy Elba nasce da un sogno nel cassetto: riappropriarsi di immagini, parole ed emozioni per disvelare questo territorio attraverso le sue eccellenze e i suoi saperi”. Sono queste le parole che ci introducono ad un nuovo racconto dell'isola d'Elba. E' appena uscito infatti il primo numero di Enjoy Elba, rivista cartacea gratuita in tre lingue a cadenza semestrale.

Leggi tutto...

calessino buona CORRETTA

 

Scoprire l​a magia fuori dal tempo di Cosmopoli a bordo di un elegante ape calessino bianco. E' questa la nuova proposta della cooperativa Cisse di Portoferraio, che offre ai viaggiatori curiosi una gita turistica del tutto particolare. Per arrivare dove le macchine non possono, a passo lento e in completa agiatezza, con un sistema di mobilità sostenibile e divertente.

“Anche Napoleone si sarebbe fatto volentieri un giro in calessino!” recita la brochure pubblicitaria dell’iniziativa. Ape Tour Elba – questo il nome del servizio turistico - è un minitour pensato per coniugare la voglia di esplorare i siti monumentali di Portoferraio con le difficoltà di accesso a uno dei centro storici più affascinanti dell’isola d’Elba, tra panorami aperti e angoli di incontaminata bellezza.

Leggi tutto...

musica classicaL’estate dell’Isola d’Elba quest’anno offre un bel numero di appuntamenti culturali. Si va dai concerti di musica classica a quelli di bel canto in contesti paesaggistici d’eccezione alla passione per la lettura su supporti cartacei; da nuovi modi di agire l’arte, tra laboratori di sperimentazione, mostre che fanno riflettere a eventi decisamente site specific. Ecco la nostra personale selezione.

Leggi tutto...

shutterstock 91593503

Mare, montagna, natura e ovunque paesaggi da fiaba. La ricchezza naturalistica, la varietà di ambienti rendono l’isola d’Elba un luogo speciale, da esplorare lentamente. Vi consigliamo cinque modi diversi per portare a casa esperienze semplici ed emozioni uniche, da distillare durante i lunghi mesi invernali. A passo lento o energetici, facili o per sportivi esperti, decidete voi. L’Elba è il paradiso di chi ama il contatto diretto con la natura.

Leggi tutto...

festa spiaggia elba

L’estate dell’isola d’Elba è fatta di spiagge paradisiache che lasciano stupiti per la loro naturale bellezza. Di giorno l’attività principale è bagni e relax. Ma dal tramonto in poi, quando le temperature si abbassano e la dolce brezza di mare ci avvolge, sono tante le occasioni per divertirsi in compagnia. Noi vi proponiamo una selezione di feste dedicate soprattutto ai giovani, ma che ovviamente sono un simpatico diversivo per tutti. L’Elba è perfetta per le atmosfere festose. Se cerchi una sistemazione in appartamento, consulta la pagina dedicata, cliccando qui.

Leggi tutto...

 elba in numeri

Noi diamo per scontato che tutti amino l’Elba. Ma tanti, quando pensano in concreto a come raggiungere l’isola e a quanto tempo ci vuole per arrivare nella località scelta per la vacanza, o quale sia il versante più adatto alle proprie esigenze, spesso, non conoscendo il territorio, non sanno quantificare tempi e distanze. Ragion per cui abbiamo pensato di riassumere in questo post qualche dato numerico. Ad uso e consumo di chi ci vuole raggiungere in questo confortevole luogo di pace, luce e bellezza naturale.

Leggi tutto...

anticiclone

Quando visitare l’Isola d’Elba? Ecco tutte le informazioni su clima e temperature

Il clima dell’isola d’Elba è tipicamente mediterraneo, mite anche in inverno e protetto dalle catene montuose dai venti del nord. All’Isola d’Elba le temperature variano dai nove gradi in inverno ai ventiquattro in estate, con una media annua di circa quindici. Già scorrendo questi numeri appare evidente come le temperature all’Elba siano favorevoli tutto l’anno e non è da escludere, in giornate particolarmente soleggiate, di poter ritagliare qualche ora al mare anche in pieno inverno.

Leggi tutto...

Una lunghissima spiaggia di sabbia impalpabile e dorata, lambita da un mare particolarmente limpido, delimitata dalla selvaggia Punta Agnone e dalla scenografica punta della Guardiola, protetta e sovrastata dalle verdi alture del monte Perone e del monte Capanne, a fianco del borgo medioevale di Marciana. La spiaggia è attrezzata, con stabilimenti, bar, ristoranti e aree gioco.

Questa è Procchio, una località pianeggiante al centro dell’omonimo golfo tra le più note dell’isola d’Elba, ricca di storie molto antiche, angolo di particolare bellezza naturale, meta ideale per una vacanza di mare, oggi come un tempo improntata al relax.

Leggi tutto...

Ricerca appartamento

Località

Posti letto

Chiedi informazioni

Chiamaci o scrivici per qualunque informazione

Utilizza il modulo qui sotto per scriverci.