spiaggia elba

 

shutterstock 91593503

Mare, montagna, natura e ovunque paesaggi da fiaba. La ricchezza naturalistica, la varietà di ambienti rendono l’isola d’Elba un luogo speciale, da esplorare lentamente. Vi consigliamo cinque modi diversi per portare a casa esperienze semplici ed emozioni uniche, da distillare durante i lunghi mesi invernali. A passo lento o energetici, facili o per sportivi esperti, decidete voi. L’Elba è il paradiso di chi ama il contatto diretto con la natura.

Leggi tutto...

festa spiaggia elba

L’estate dell’isola d’Elba è fatta di spiagge paradisiache che lasciano stupiti per la loro naturale bellezza. Di giorno l’attività principale è bagni e relax. Ma dal tramonto in poi, quando le temperature si abbassano e la dolce brezza di mare ci avvolge, sono tante le occasioni per divertirsi in compagnia. Noi vi proponiamo una selezione di feste dedicate soprattutto ai giovani, ma che ovviamente sono un simpatico diversivo per tutti. L’Elba è perfetta per le atmosfere festose. Se cerchi una sistemazione in appartamento, consulta la pagina dedicata, cliccando qui.

Leggi tutto...

 elba in numeri

Noi diamo per scontato che tutti amino l’Elba. Ma tanti, quando pensano in concreto a come raggiungere l’isola e a quanto tempo ci vuole per arrivare nella località scelta per la vacanza, o quale sia il versante più adatto alle proprie esigenze, spesso, non conoscendo il territorio, non sanno quantificare tempi e distanze. Ragion per cui abbiamo pensato di riassumere in questo post qualche dato numerico. Ad uso e consumo di chi ci vuole raggiungere in questo confortevole luogo di pace, luce e bellezza naturale.

Leggi tutto...

anticiclone

Quando visitare l’Isola d’Elba? Ecco tutte le informazioni su clima e temperature

Il clima dell’isola d’Elba è tipicamente mediterraneo, mite anche in inverno e protetto dalle catene montuose dai venti del nord. All’Isola d’Elba le temperature variano dai nove gradi in inverno ai ventiquattro in estate, con una media annua di circa quindici. Già scorrendo questi numeri appare evidente come le temperature all’Elba siano favorevoli tutto l’anno e non è da escludere, in giornate particolarmente soleggiate, di poter ritagliare qualche ora al mare anche in pieno inverno.

Leggi tutto...

Una lunghissima spiaggia di sabbia impalpabile e dorata, lambita da un mare particolarmente limpido, delimitata dalla selvaggia Punta Agnone e dalla scenografica punta della Guardiola, protetta e sovrastata dalle verdi alture del monte Perone e del monte Capanne, a fianco del borgo medioevale di Marciana. La spiaggia è attrezzata, con stabilimenti, bar, ristoranti e aree gioco.

Questa è Procchio, una località pianeggiante al centro dell’omonimo golfo tra le più note dell’isola d’Elba, ricca di storie molto antiche, angolo di particolare bellezza naturale, meta ideale per una vacanza di mare, oggi come un tempo improntata al relax.

Leggi tutto...

 
 
Volete trascorrere un Capodanno davvero speciale? La nostra proposta per iniziare in maniera sublime l'imminente 2018 è di portarvi con noi sull'isola di Pianosa. Un luogo commovente, nel cuore più selvaggio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, a due passi dall'Elba ma molto, molto lontano dal clamore della vita di città. Si tratta di un breve viaggio che riveste un grande fascino. L'occasione perfetta per chi ha bisogno di rilassarsi in profondità, apprezza i delicati colori del mare, desidera scoprire luoghi silenziosi e remoti, ama senza condizioni la bellezza naturale incontaminata. 

 

​Ecco a voi il programma
​​

1° giorno – 30 dicembre Arrivo in tarda mattinata sull’isola Pianosa. Espletamento delle formalità di sbarco. Trasferimento e sistemazione presso l’albero Milena. Presentazione del soggiorno. Introduzione al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Le vicende storiche e antropiche dell’isola. Primo contatto con una visita guidata del paese. Escursione lungo la costa in prossimità di Cala Giovanna. Visita della Villa Romana di Agrippa. Cena. Pernottamento.

2° giorno – 31 dicembre Prima colazione. Inizio escursione. Giornata dedicata alla vista dell’isola nella parte un tempo destinata all’istituto penitenziario. Rientro nel tardo pomeriggio. Cenone al ristorante con intrattenimento. Pernottamento.

3° giorno – 1 gennaio Prima colazione. Inizio escursione. Archoetrek, con visita dei luoghi più significativi dal punto di vista archeologico. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° giorno – 2 gennaio Prima colazione. Inizio escursione. Visita delle Catacombe. Rientro per il pranzo. Partenza dall’isola nel primo pomeriggio.

Quota di partecipazione individuale 480 euro. 

La quota comprende:- viaggio a/r per Pianosa, con imbarcazione autorizzata- guida ambientale escursionistica specializzata; ticket ingresso area protetta,- sistemazione in albergo in camere doppie con servizi privati- trattamento di pensione completa; assicurazione RC e Iva Partenza il giorno 30/12 da Marina di Campo o da Marciana Marina con Motonave Aquavision; rientro il giorno 2 gennaio con traghetto Toremar Pianosa-Rio Marina

Il cenone di Capodanno e i pasti in albergo saranno curati dallo chef Alvaro Claudi

Per info e prenotazioni: Il Genio del Bosco
Piazza Virgilio, 34 - Portoferraio (LI)
0565 - 944374 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

 
 Sono molte le novità che ci riserva il cartellone teatrale della stagione 2017/18 al Teatro dei Vigilanti di Portoferraio. Tra classici e proposte più contemporanee, con ben otto spettacoli in serale andare a teatro all'Elba sarà un vero piacere. Da non sottovalutare anche la rassegna pensata per i più piccoli e i loro genitori, che ormai di tradizione si svolge la domenica pomeriggio.
Leggi tutto...

I mesi invernali all'Elba offrono molte occasioni per passeggiare all'aria aperta. Tra il silenzio ritrovato, dopo il turbinio estivo, e le magiche luci soffuse delle giornate migliori, percorrere gli agili sentieri lastricati o i sinuosi camminamenti nei boschi è davvero rigenerante. Per questo il calendario di appuntamenti del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano prevede, soprattutto nei fine settimana, molte occasioni di trekking, sempre accompagnati da competenti guide ambientali. In particolare, quest'anno sono diversi gli appuntamenti per salire ad uno dei monumenti più affascinanti dell'isola: la fortezza del Volterraio.

Leggi tutto...

"L'isola di Pianosa è la quinta per estensione delle sette isole dell'Arcipelago Toscano; è posta a 13 km a sud dell'Elba, dista circa 40 km dalla Corsica e 50 dal continente, ha una superficie di 10 km quadrati, un perimetro costiero di 18 km ed un'altezza massima di 29 m (34 m l'isolotto della Scola)." *

Leggi tutto...

Ricerca appartamento

Località

Posti letto

Chiedi informazioni

Chiamaci o scrivici per qualunque informazione

Utilizza il modulo qui sotto per scriverci.